Facile e suggestiva escursione sul Monte Pisano: andremo alla scoperta dell’antico Eremo di Mirteto, Sabato 16 Marzo ore 15:00 S. Maria del Giudice (LU).
Dolce partenza con vista sulla Piana di Lucca, che andrà a scomparire man mano che avanzeremo su una bella carrareccia circondata da ginestre ed ulivi.
Attraverseremo vari tipi di ambienti, percependone le differenze e particolarità: passeremo dal boscoso ed umido versante nord Lucchese, al roccioso e secco versante Pisano.
In seguito seguendo la costa della montagna, il sentiero si farà più stretto, ed il panorama sempre più ampio, fino a giungere ad intravedere la nostra meta: circondato dal verde ci apparirà, sul ripido versante, l’eremo di Mirteto.
Potremo approfittare per fare una merenda ed un brindisi (da bere lo offro io!) nel suo piacevole, panoramico e suggestivo pratino, dominato dai resti di una chiesa, ombreggiato da piante da frutto e circondato da ruderi di antiche abitazioni antiche secoli.
In seguito faremo ritorno tramite solito sentier arricchiti da una nuova scoperta del nostro magnifico territorio, accompagnati dalle magiche luci del tramonto ed il profumo marino...
CARATTERISTICHE TECNICHE
Difficoltà FACILE
Lunghezza 9 km circa
Dislivello 250 m circa
NECESSARIE SCARPE DA TREKKING e BICCHIERE PERSONALE
INFO E PRENOTAZIONI
Tel/WhatsApp 3406198310
Mail info@naturacondivisa.it
NON ESITATE A CONTATTARMI PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Maggiori informazioni tecniche e sul luogo di ritrovo saranno fornite dopo la prenotazione.
Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013 )
Socio Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professionisti n. tessera 401
L’EVENTO POTRA' SUBIRE MODIFICHE O VARIAZIONI A DISCREZIONE DELLA GUIDA, IN BASE ALLE CONDIZIONI DEL METEO
Clicca qui per chiedere informazioni