Affascinante e rilassante escursione dal sapore autunnale nella Riserva dell'Orecchiella sabato 22 Ottobre ore 10:30 (LU)
Andremo alla scoperta di sconfinati paesaggi ricoperti di boschi colorati in rame, sovrastati da spumeggianti nubi bianche, immergendosi così, nella grande bellezza di Ottobre .
Partiremo dal centro visitatori della Riserva dell'Orecchiella, oltrepassando abeti che sfiorano il cielo fino a giungere ad ampie radure panoramiche sui monti circostanti, spennellati ad arte da Madre Natura.
Ci inoltreremo in seguito in un amena faggeta, regno di scoiattoli e cervi, che si mostrerà nel suo più totale silenzio e splendore, regalando emozionianti passaggi fatti di giochi di luce e caldi colori autunnali.
Usciti dal bosco giungeremo infine alla cima erbosa della Ripa, uno strabiliante balcone panoramico: la catena dell' Appennino Tosco Emiliano con le sue cime che superano i 2000 metri, Cusna e Prado, ci ammaliera' con le rosse brughiere e le d'orate faggete, la Costa ed il Golfo della Spezia ci porteranno i profumi e la brillantezza del mare, e l'intera catena Apuana si mostrerà in tutta la sua bellezza, dalle aspre vette ai ripidi boschi arancioni, fino a riemerge con la splendida a calcarea Pania di Corfino.
Dopo aver ammirato tale bellezza e consumato il pranzo al sacco, riprenderemo il cammino concludendo agevolmente il nostro anello, accompagnati da paesaggi e atmosfere incantevoli, che ci terranno compagnia fino alla fine di questa giornata autunnale condivisa.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Difficoltà Facile
Lunghezza 8 km circa
Dislivello 150 m circa
NECESSARIE SCARPE DA TREKKING e BICCHIERE PERSONALE (NO USA E GETTA)
MINIMO PARTECIPANTI 6
INFO E PRENOTAZIONI
Niccolò Goretti 3406198310
info@naturacondivisa.it
NON ESITATE A CONTATTARMI PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Maggiori informazioni tecniche e sul luogo di ritrovo saranno fornite dopo la prenotazione.
Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013 )
Socio Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professionisti n. tessera 401
L’EVENTO POTRA' SUBIRE MODIFICHE O VARIAZIONI A DISCREZIONE DELLA GUIDA, IN BASE ALLE CONDIZIONI DEL METEO
Clicca qui per chiedere informazioni