Immersiva escursione dal sapore di mare, sui Monti Livornesi domenica 12 dicembre ore 10:00 nei dintorni di Castellacio (LI)
Un trekking nella profumata ed impenetrabile macchia mediterranea, fra viste mare e scogliere: sarà un percorso toccherà vari ambienti esaltandone le proprie peculiarità.
Ci inoltreremo fra verdi corbezzoli e fiabesche leccete, con l’Isola di Gorgona a farci da sentinella, fino a giungere tramite sentiero facile sentiero ad una splendida caletta con accesso alla spiaggia: di fronte a noi un mare infinito, un castello irto su una scogliera a dominare la zona e fantastiche rocce modellate da Madre Natura ad opera d’arte.
In questa atmosfera unica, consumeremo il pranzo e brinderemo (al vino ci penso io!) accompagnati dallo sciabordio delle onde e scaldati dal tiepido sole di dicembre.
Una volta rigenerati dall’energia del mare ci inoltreremo in un canyon, in parte scavato dall’uomo ed in parte dall’acqua, scoprendone i vari angoli pittoreschi e nascosti, seguendo una simpatica e suggestiva serpentina nel bosco fino a concludere il nostro percorso.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Difficoltà Escursionistico (no tratti esposti)
Lunghezza 8,5 km circa
Dislivello 280 m circa
NECESSARIE SCARPE DA TREKKING, PRANZO AL SACCO, BICCHIERE PERSONALE e LAMPADA FRONTALE
INFO E PRENOTAZIONI
Niccolò Goretti 3406198310
info@naturacondivisa.it
NON ESITATE A CONTATTARMI PER QUALSIASI INFORMAZIONE
Maggiori informazioni tecniche e sul luogo di ritrovo saranno fornite dopo la prenotazione.
Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013 )
Socio Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professionisti n. tessera 401
L’EVENTO POTRA' SUBIRE MODIFICHE O VARIAZIONI A DISCREZIONE DELLA GUIDA, IN BASE ALLE CONDIZIONI DEL METEO