Il fiabesco Lago Nero

Escursione rigenerante fra boschi, prati e panorami dell'Appennino Tosco - Emiliano Domenica 15 Ottobrebre ore 10:30 dall'Orto botanico dell' Abetone (PT)

Una valle incantata dove suoni, forme e colori si sbizzarriscono creando atmosfere fiabesche, ove il tempo avanza lento, ed è scandito solo dal naturale scorrer della vita come una foglia che cade, il raggio del sole che penetra nella foresta o dal rumore bianco del torrente che scorre in lontananza...

Questa è la val Sestaione, incastonata in un anfiteatro naturale di vette che sfiorano i 2000 m e ricoperta da splendide faggete miste abete.

Ci muoveremo su sentieri immersi nella vegetazione che ci condurranno a "sassi scritti" dai poteri magici fino ad uscire dal bosco, che qui sembra muoversi insieme noi causa le sue stravaganti forme, per ritrovarsi in ampi prati e allo splendido specchio d'acqua, il Lago Nero, paradiso dei tritoni.

Dopo aver consumato il pranzo al sacco ed ammirato gli splendidi riflessi le lago ed i suoi abitanti, riprenderemo il cammino verso un valico, dal quale avremo una suggestiva e completa visione della valle e molto altro ancora... provare per scoprire!

In seguito, con gli occhi e la mente stracolmi di paesaggi e colori, concluderemo il nostro anello con una rilassante discesa in foresta circondati da piante patriarcali e scorci panoramici, terminando così una piacevole giornata di natura condivisa.

CARATTERISTICHE TECNICHE 
Difficoltà Escursionistico
Lunghezza 10 km circa 
Dislivello 500 m circa 
 
NECESSARIE SCARPE DA TREKKING 

MINIMO PARTECIPANTI  5
 
INFO E PRENOTAZIONI 
Niccolò Goretti 3406198310 
info@naturacondivisa.it 
 
Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione.
 
Maggiori informazioni tecniche e sul luogo di ritrovo saranno fornite dopo la prenotazione. 
Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013 ) 
Socio Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professionisti n. tessera 401 
 
L’EVENTO POTRA' SUBIRE MODIFICHE O VARIAZIONI A DISCREZIONE DELLA GUIDA, IN BASE ALLE CONDIZIONI DEL METEO 
Clicca qui per chiedere informazioni
P. IVA 02566900460   |   Privacy - Cookie - Links
Sito realizzato da LuccArtigiani Siti Web Lucca